CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA GIANTECH

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra: la ITALIAN11TECH (GIANTECH ITALIA) e i suoi clienti su internet Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sulla casella «Accetto».

1. Condizioni generali di vendita Al momento di trasmettere l'ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, componenti, peso, quantità, colore, particolarità dei prodotti, costo delle prestazioni, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell'ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all'ordinazione.

2. Ordine Il cliente trasmette l'ordine cliccando sulla casella «Carrello». L'ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli elementi che il cliente conferma cliccando sulla casella «Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita» nella barra del menu.

3. Conferma d'ordine ITALIAN11TECH conferma via e-mail al cliente l'accettazione d'ordine. La vendita si potrà ritenere conclusa solo dal momento della conferma d'ordine da parte della società ITALIAN11TECH ITALIAN11TECH si riserva la possibilità di non confermare un ordine per un qualsivoglia motivo, in particolare in relazione all'approvvigionamento dei prodotti, un problema concernente l'ordine ricevuto (p.es. documento illeggibile), un ordine anomalo o un problema prevedibile riguardo alla consegna da eseguire. ITALIAN11TECHne informerà il cliente in modo adeguato. Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti. Lo stesso vale per il trapasso di proprietà della merce, che avverrà solo con il ricevimento da parte della società ITALIAN11TECH degli importi dovuti dal cliente.

4. Messa a disposizione degli ordini e condizioni di consegna Il luogo e la data della messa a disposizione delle merci sono scelti dal cliente al momento del suo ordine. ITALIAN11TECH si riserva il diritto di utilizzare a sua libera discrezione un qualsivoglia fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente. Le forniture sono possibili esclusivamente sul territorio della Repubblica Italiana.

5. Termini di consegna Le consegne vengono effettuate entro un termine massimo di 14 giorni lavorativi. Se un articolo non fosse in magazzino al momento dell'ordine, provvederemo a comunicarvelo al più presto, confermandovi la data di disponibilità oppure proponendovi un prodotto equivalente in sostituzione. La consegna avviene a rischio del destinatario.

6. Spese di spedizione e messa a disposizione degli ordini Le spese di spedizione SONO SEMPRE GRATUITE!!! Con il conferimento dell'ordine il cliente si impegna a firmare il bollettino di spedizione presentato dallo spedizioniere, sul quale potrà apporre tutte le osservazioni che riterrà necessarie. Con la firma del bollettino di spedizione il cliente riconosce di aver ricevuto il numero di colli indicati su quest'ultimo. Il cliente che riscontra prodotti rovinati o mancanti, deve sporgere reclamo entro un termine massimo di tre giorni al Servizio Relazioni Clienti a mezza e-mail a contattomsnnegozio@live.it Qualsiasi evento, come forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l'approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi della società ITALIAN11TECH senza alcun indennizzo per il cliente se l'evento perdura per oltre 15 giorni. In una tale eventualità il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti i suoi obblighi relativi al suo ordine. La società ITALIAN11TECH informerà il cliente, con qualsiasi mezzo adeguato e il giorno stesso, dell'esistenza di un tale evento, al fine di permettergli di disimpegnarsi liberamente dal suo ordine rispondendo semplicemente a mezzo posta o e-mail all'informazione che gli sarà stata trasmessa.

Il termine massimo per l'evasione dell'ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento valevole per merci in magazzino. Tale circostanza, ritardo nell'evasione può verificarsi solo in sporadici casi e comunque non da diritto al cliente di rifiutare la merce. Tale diritto è invece preservato qualora ITALIAN11TECH, dovesse consegnare la merce oltre il trentesimo giorno utile, oppure nel caso in cui il cliente abbia fatto esplicita richiesta di annullamento ordine a mezzo mail, fax o raccomandata prima che l'ordine stesso sia stato processato.

Nel caso in cui il cliente dovesse risultare inadempiente, rifiutando la merce, tutti i costi di spedizione (Andata e Ritorno), di giacenza e di gestione saranno a carico del cliente stesso. Per ritardi dipendenti dal sistema di approvvigionamento centrale, e quindi per tempi di attesa più lunghi del previsto non dipendenti dalla volontà della ITALIAN11TECH il recesso e/o cancellazione dell'ordine non è previsto pertanto tutti i clienti che non sono eventualmente disposti ad aspettare l'oggetto acquistato possono conoscere anticipatamente all'acquisto l'effettiva disponibilità in magazzino chiamando i numeri presenti sul sito o contattandoci a mezzo mail.

Portata a termine la procedura di acquisto e/o ordine la rescissione o cancellazione dello stesso per eventuali ritardi deve avvenire entro e non oltre N° 3 giorni successivi alla data di acquisto e/o ordine. Nel caso in cui il cliente, superato tale termine desidera cancellare l'ordine verranno addebitate e fatturate al cliente le spese di preparazione e gestione pari al 15% del totale ordine . Tutta la merce non presente in magazzino e quindi acquistata su prenotazione dai clienti con partita iva non ritenuti consumatori non potrà in nessun caso godere del diritto di recesso e/o ripensamento. In tali casi a rifiuto della merce potrà essere emessa solamente una nota di credito valevole ed utilizzabile sull'acquisto di nuovi prodotti.

7. Partner di spedizione Le consegne sono effettuate tramite BARTOLINI BRT durante le normali ore di ufficio. Si prega di scegliere l'indirizzo in modo che qualcuno possa prendere in consegna il pacco e di indicare un recapito telefonico raggiungibile.

8. Prezzi Tutti i prezzi indicati sono in Euro e comprensivi dell'IVA ITALIANA (22%). Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma d'ordine inviata da ITALIAN11TECH

9. Schede dei prodotti Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo. I testi che accompagnato tali fotografie sono la riproduzione delle informazioni che figurano sugli imballaggi o le avvertenze per l'uso. Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti. Il colore dei prodotti presenti sul online shop potrebbe essere diverso dal colore del prodotto reale.

10. Condizioni di pagamento Il pagamento dei prodotti e dei servizi avviene tramite BONIFICO , POSTEPAY, PAYPAL O ANCHE ALLA CONSEGNA (CON AGGRAVIO DI EURO 9) I PAGAMENTI SONO SICURI E VERIFICATI! QUALORA IL CLIENTE LO RICHIEDA PUO' ESSERE EFFETTUATA FOTO AL PACCO DIRETTO AL DESTINATARIO PRIMA CHE ESSO VENGA CONSEGNATO AL CORRIERE ESPRESSO IN MODO DA RASSICURARLO SU CONTENUTO E FORMA

11. La sicurezza della sfera privata (Commissione Nazionale Informatica e Libertà) ITALIAN11TECH ha l'obbligo di proteggere la vostra sfera privata. Tutti i dati personali raccolti al momento del collegamento al nostro negozio online saranno utilizzati esclusivamente per evadere il vostro ordine. Non venderemo, non noleggeremo né comunicheremo a nessuno (in particolare non a terzi) i vostri dati personali.

12. Informazioni richieste Effettuando un ordine tramite il sito www.bodum.com, acconsentite all'utilizzo, da parte della società ITALIAN11TECH dei dati nominativi che vi concernono, che avete comunicato o che vengono raccolti tramite il funzionamento del sito. Tali dati (nomi, indirizzo e-mail, recapito postale, numero della carta di credito con relativa data di scadenza, ecc.) sono necessari per evadere i vostri ordini.

13. Sicurezza dei dati personali L'invio di ordini (contenenti informazioni sul vostro conto) avviene tramite un server sicuro. Tutte le informazioni che scrivete sono cifrate dal programma di sicurezza (SSL) prima che ci vengano trasmesse. Inoltre tutte le trasmissioni di messaggi sono protette contro l'accesso non autorizzato da parte di terzi.

14. Garanzia Il cliente beneficia della garanzia legale per i difetti occulti dei prodotti venduti. Tutti i nostri prodotti sono progettati e fabbricati con la massima cura possibile. Tuttavia è esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le nostre istruzioni per l'uso. L'acquirente deve consultare le istruzioni e le avvertenze pertinenti che si trovano nelle istruzioni per l'uso fornite con il prodotto. Importante: conservate sempre accuratamente la fattura o ricevuta fiscale Senza il giustificativo di acquisto non possiamo accogliere nessun ricorso in garanzia. LA GARANZIA ITALIANA HA VALIDITA' 24 MESI

15. Diritto di rinviare i prodotti e termine di recesso Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci tramite email o raccomandata Inserire il nome, l’indirizzo di domicilio e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione iscritta (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di contrassegno eventuali, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a ITALIAN11TECH di Gigante Alessandro Via tiziano 3 33048 San Giovanni al Natisone senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Conformemente ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 e seguenti del Codice del consumo, il cliente dispone di un termine di recesso, decorrente dalla presa in consegna della merce, per rinviare a proprie spese, per la sostituzione o il rimborso, qualsiasi prodotto* a ITALIAN11TECH

16. Proprietà intellettuale Collegandosi al sito internet creato da ITALIAN11TECH, che è la titolare di tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, il cliente rinuncia a copiare o scaricare il contenuto, integralmente o in parte, salvo previa autorizzazione esplicita di ITALIAN11TECH

ITALIAN11TECH

VIALE DELLE SCUOLE 48/9

 SAN GIOVANNI AL NATISONE 

33048 UDINE

P.IVA 02528000306

C.F. GGN LSN 78M11 L483A